top of page

FORCHETTE DI CARTONE - Artigianato e Social Food

COSA

 

Il laboratorio FORCHETTE DI CARTONE è una esperienza di ricerca di grafica artigianale e illustrazione a tema Food.

 

Si tratta di un'opportunità di formazione per confrontarsi con imprenditori e professionisti della grafica, dell'artigianato e dell'illustrazione attivi nel settore del food.

 

Il cibo, così come l'artigianato sono quelle peculiarità di un territorio tra le più capaci di raccontarlo, c'è una nuova attenzione alla produzione umana, al suo racconto e alla rappresentazione di una cultura della qualità e dell'unicità. Pensiamo che ci sia un mercato potenziale da valorizzare e sfruttare nel settore e che il laboratorio può essere utile ad una molteplicità di professionisti: dai designer agli illustratori, dai referenti di case editrici, agli artigiani o agli operatori culturali.   

 

Forchette di Cartone - Artigianato e Social Food è realizzato con il contributo di Laboratori dal Basso, un'azione della Regione Puglia che finanzia percorsi di formazione ideati da giovani imprese e associazioni pugliesi che si mettono insieme per imparare cose utili a far crescere le loro attività. 

 

Il laboratorio si sviluppa in una serie di workshop condotti da diversi docenti con l'obiettivo di apprendere e sperimentare nuovi mezzi comunicativi come strumento per narrare un territorio, un prodotto alimentare, un progetto di social food. 
La partecipazione è gratuita per un massimo di 15 partecipanti, previa iscrizione. Per le iscrizioni basta una mail con una lettera motivazionale da inviare all'indirizzo: forchettedicartone@gmail.com entro massimo il 5 novembre 2014. Si terrà conto dell'ordine di arrivo.

 

Tutte le lezioni saranno inoltre visibili da chiunque in diretta streaming e gratuitamente all'indirizzo www.laboratoridalbasso.it

 

QUANDO E DOVE

 

Il laboratorio avrà inizio il 7 novembre e terminerà il 13 dicembre 2014. Si terrà a Conversano, in provincia di Bari, presso il ristorante Vita Pugliese in via Ospedale 15.

 

 

 

bottom of page